Parco delle Emozioni: giocare educando all’ambiente

Il Parco delle Emozioni: divertimento e tanto altro a Molentargius.

Il suo motto è “giocare… educando”! E’ Il Parco delle Emozioni, iscritto al Circuito di Credito Commerciale Sardex.net, immerso nello splendido scenario del Parco Naturale Regionale Molentargius – Saline, all’interno dell’area urbana di Cagliari, ed in compagnia dei preziosi fenicotteri rosa. In linea con la sua mission, il Parco promuove uno sviluppo sostenibile del territorio occupandosi di educazione ambientale ed educazione alla sostenibilità.

Il Parco delle Emozioni nasce grazie all’impegno dei suoi fondatori, alla loro passione per lo sport e per la natura, ed alla concessione di un piccolo finanziamento sotto forma di Prestito d’Onore. In questo posto magico ed immerso nel verde i vostri bambini potranno giocare e divertirsi sviluppando allo stesso tempo una coscienza più vicina all’ambiente ed al proprio territorio, acquisendo il concetto di rispetto e salvaguardia ambientale per una migliore qualità della vita ed un maggior benessere.

La struttura organizzativa si avvale di numerose collaborazioni ed il suo staff è composto da esperti in progettazione formativa ed in materia ambientale, naturalisti, consulenti didattici, pedagogisti, animatori, insegnanti sportivi e tanti altri.

 “Riteniamo che il favorevole contesto ambientale e le caratteristiche delle nostre attrezzature siano particolarmente idonee a perseguire gli obiettivi di educazione ambientale ed educazione allo sviluppo sostenibile che ci stanno a cuore, ” raccontano gli ideatori di questa splendida iniziativa.

“Per questi motivi non ci limitiamo alla gestione di un Parco Avventura, ma ci proponiamo alle scuole con diversi progetti formativi caratterizzati dall’approccio ludico-sportivo.”

Al Parco delle Emozioni di Molentargius troverete tantissime iniziative e giochi fra i quali:

– il Percorso Acrobatico Artificiale, in cui gli abili “avventurieri” potranno sentirsi come Tarzan e confrontarsi con la paura del vuoto, mettendo alla prova nel contempo il proprio corpo, il senso dell’equilibrio e l’agilità;
– il Boulder Wall (parete dell’arrampicata), ideale per apprendere i rudimenti dell’arrampicata sportiva e per esercitarsi con le varie tipologie di prese;
– il “Labirinto dei Sensi”, che i giovani esploratori dovranno percorrere carponi o strisciando al buio, alla ricerca della segreta via d’uscita;
– il noleggio del materiale necessario per lo svolgimento di giochi “green” quali il volley, il badminton, il mini calcio, la gara di aquiloni…

Parco delle EmozioniAltra cosa particolarmente significativa sono i “giochi cooperativi”. Nei giochi cooperativi nessuno vince, nessuno perde e nessuno viene escluso: i partecipanti non giocano l’uno contro l’altro, ma sfidano se stessi, i limiti della loro creatività e fantasia, per raggiungere un obiettivo comune.

Il Parco delle Emozioni inoltre è a disposizione per l’organizzazione di feste e compleanni, anniversari ed eventi di ogni genere per farvi trascorre in modo originale, divertente ed avventuroso i vostri giorni speciali.

Non ci resta che consigliarvi vivamente di visitare il Parco delle Emozioni e di non perdere l’occasione di far divertire i vostri figli insegnandogli allo stesso tempo l’educazione per l’ambiente e la collaborazione reciproca, due principi che, in futuro, si riveleranno più che mai preziosi.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Categorie

Ultime Recensioni